Microsoft ha annunciato le novità riguardo l’ imminente update di febbraio che andrà a migliorare l’ esperienza d’uso su Xbox One. L’ aggiornamento è già disponibile al download per tutti coloro che si sono iscritti al “Preview Program”. Ecco di seguito le novità apportate, tra le quali spiccano la nuova sezione Game Hubs e le Tiles trasparenti:

  • Game Hubs – Si tratta di una nuova area, disponibile per ogni gioco, nella quale possiamo vedere quali dei nostri amici stanno giocando, le classifiche, i giocatori migliori, gli obiettivi e quant’ altro, oltre che le clip di gioco registrate. Per accedere a quest’area dopo aver installato l’update, basta posizionarsi su un gioco, premere il pulsante Menu e poi “Visualizza game hub”.
  • Tile trasparenti – Ora è possibile impostare la trasparenza dei tile dell’interfaccia (i blocchi quadrati che compongono la dashboard) andando nella sezione delle Impostazioni “La mia Xbox” e cliccando l’ apposita voce “Il mio Sfondo”.  Purtroppo non tutte le Tiles sono trasparenti.
  • Aggiornamenti TV – Sono state introdotte alcune novità nell’esperienza di visione TV sulla console:
    • Controllo di TV, decoder e impianti audio migliorato –E’ stata aggiunta la possibilità di controllare tramite il sensore IR di Kinect tutti i dispostivi compatibili.
    • “Trick play” con il sintonizzatore per TV digitale – Chi disponde del sintonizzatore TV digitale potrà ora vedere i fotogrammi del video quando riavvolge o va avanti veloce sulle trasmissioni messe in pausa, un pò come accade con YouTube, dove vediamo l’ anteprima del fotogramma in base a dove puntiamo col cursore del mouse.
    • Streaming della TV su Windows Phone ed Android – Lo streaming dei programmi TV su SmartGlass è ora stato aggiunto anche per i possessori di Windows Phone e Android.

[ads2]

Ecco il video di tutte le features introdotte con quest’ ultimo update: