Apple ha tenuto in maniera riservata, le tante novità dell’app Messaggi di iOS 10. L’applicazione ottiene i rich links, ovvero visualizzerà un’anteprima della pagina condivisa, inclusi i video di Youtube che saranno riproducibili tramite un tocco.

L’integrazione con la fotocamere e il rullino viene velocizzata e migliorata, così come la modalità on-the-go, ovvero quella funzionalità che ci permette di inviare le foto. Le emoji adesso sono più grandi e vengono messe all’interno delle predizione della tastiera, infatti sarà l’applicazione stessa a trasformare il testo in un emoji attraverso un tocco.

messaggi5Potremmo personalizzare anche l’animazione con cui appaiono i messaggi ricevuti, tramite Bubble Effects, un’effetto invisibile che all’arrivo del messaggio richiede uno swipe per svelare il contenuto. Inoltre abbiamo anche la presenza di Tapback, una funzionalità nuova che permette di rispondere ai messaggi tramite le risposte rapide.

Arriva anche altre funzionalità come la modalità di scrittura tramite il dito e l’invio del battito cardiaco. La conversazione dei messaggi è animata con effetti in background e stickers. Inoltre abbiamo anche la possibilità di mandare GIF tramite app di terze parti.