Avendo sempre più dispositivi da caricare è facile trovarsi in una sgradevole condizione di non avere caricabatterie o batterie esterne per caricare i nostri dispositivi. Tutto ciò peggiora anche insieme alle cuffie Bluetooth, smartwatch, fitness tracker ecc. A porre fine a questa situazione, ci sono prodotti che offrono più porte USB. Aukey ad esempio è una di quelle case produttrici tipica per la vendita di tali prodotti.

Aspetto:

IMG_2921

L’aspetto esteriore è molto tradizionale: sulla parte frontale troviamo 6 porte USB (4 di colore verde che utilizzano la tecnologia AiPower e 2 di colore rosso che sfruttano la tecnologia Quick Charge 3.0) mentre nella parte posteriore troviamo l’entrata per la corrente, nella parte laterale posteriore troviamo l’ingresso del cavo di ricarica, inoltre presenta dei bordi stondati.  I bordi sono ricoperti di una plastica gommata che garantisce un ottima ergonomia ma sopratutto resistenza. Sul retro del prodotto infine troviamo tutte le informazioni che riguardano le porte USB e il funzionamento Quick Charge 3.0.

Le dimensioni sono molte contenute: 9.8 x 7 x 2.5 cm.

Funzionalità:

IMG_2923

La ricarica dei dispositivi avviene rapidamente grazie all’uscita da 2A, infatti è possibile caricare contemporaneamente più dispositivi che richiedono energia, come tablet, power bank ecc. Inoltre durante la ricarica, l’alimentatore non produce calore, quindi rimane freddo anche sotto sforzo. Per utilizzarlo basterà soltanto collegare il caricabatterie ad una presa di corrente, successivamente noterete l’accensione di un LED verde che va a indicare la presenza della corrente.

Le prime 4 porte USB hanno la funzionalità AiPower, ovvero riescono a riconoscere la quantità di corrente che richiede il dispositivo collegato e in automatico gestiscono la corrente per le restanti porte USB in modo tale da ricaricare i dispositivi in maniera diversa senza danneggiarli. Le altre 2 porte USB di colore rosso invece utilizzano la tecnologia Quick Charge 3.0, che è in grado di ricaricare ad una velocità 4 volte superiore alla classica ricarica.
Tutte le porte USB presentano una protezione per il sovraccarico di corrente oppure un’eventuale corto circuito.

Scoprilo Subito!

PANORAMICA RECENSIONE
Facilità di utilizzo
Materiali
Dimensioni
CONDIVIDI
Articolo precedenteMi Notebook Air ufficiale – prezzo e specifiche
Articolo successivoUMI Super 4G in offerta a soli 167€ su GearBest!

Appassionato di informatica e telefonia! Mi piace collaborare con il mio amico William poichè insieme a lui creiamo progetti e aumentiamo il nostro sapere.